Le Fronde del Nemeton

Alle origini il bosco era la nostra casa, il nostro rifugio, il nostro cibo, il nostro maestro. Al suo interno c’era un luogo speciale, Il Nemeton. Un Luogo Sacro. Un Luogo Vivo. Questo è un luogo virtuale, ma vivo, in costante crescita , mutamento, espansione. Alla strega, mago o pagano, per il viandante che qui si è fermato.... Il mio benvenuto!

venerdì 9 settembre 2011

La Luna Specchio della Dea ( 4 di 7 )

Secondo Quarto (Seconda Fase di Luna Crescente)


Periodo che va dalla fine del Primo Quarto al Plenilunio , in cui l'energia e' di crescita, espansione, potenziamento, di rigenerazione, accumulo delle forze, slancio mentale, di motivazioni importanti, risanare o ripristinare in genere . L’energia lunare continua ad aumentare irradiando progressivamente la propria influenza con sempre maggior potere, favorendo in questo modo gli incantesimi di avvicinamento, per ottenere ed accumulare.

Energia che è da ritenersi sostanzialmente positiva e rappresenta la Dea Fanciulla che ha in se le caratteristiche della leggiadria, dell’ amore , dell’istinto. Vivace ed in continua espansione, mentre sta crescendo, impara l'Amore e dispensa ricchi frutti ed energia vitalizzante.

Ma è anche la Dea Cacciatrice, protettrice della selva e dell’ innocenza

Nel Secondo Quarto, si lavorerà per migliorare i rapporti affettivi, per la fortuna, per rinforzare e migliorare le amicizie, per la fertilità, per la protezione dagli influssi negativi, per operazioni di espansione e progresso o per meditare sulla riuscita dei nostri propositi e sulla forza energetica in grande aumento.

Negli ultimi giorni di questa fase ci si può dedicare alla meditazione sulla Luna Piena ed alla preparazione del lavoro da svolgere in Plenilunio.

Viene considerata una fase utile anche per acquisire potenza e di accrescimento e maturazione di situazioni gia esistenti.

La fase di Secondo Quarto agisce con maggiore potenza per i Segni nei quali il Primo Quarto di Luna si sta verificando.



Moonlord

Nessun commento:

Posta un commento