Le Fronde del Nemeton

Alle origini il bosco era la nostra casa, il nostro rifugio, il nostro cibo, il nostro maestro. Al suo interno c’era un luogo speciale, Il Nemeton. Un Luogo Sacro. Un Luogo Vivo. Questo è un luogo virtuale, ma vivo, in costante crescita , mutamento, espansione. Alla strega, mago o pagano, per il viandante che qui si è fermato.... Il mio benvenuto!

martedì 30 ottobre 2012

Purificare un oggetto (1)

Agire su un oggetto  potrebbe essere più complicato, di quanto esposto finora in virtù della composizione dello stesso. In realtà le azioni sono diversificate in funzione dell'oggetto che vogliamo purificare.
Potrebbe essere un libro come un monile o piuttosto un abito usato(solo per fare un esempio).
Ricordo che , come gia detto,  anche in questo caso ogni giorno o ora della settimana è valido ma i giorni migliori per purificare rimangonocomunque i tre giorni antecedenti la Luna Nuova ed il giorno di Novilunio stesso, meglio se nelle ore notturne.

Può capitare di acquistare un oggetto senza aver fatto caso al tipo di energia che esprime ( o magari ne siamo consapevoli, ma lo vogliamo lo stesso). Succede prevalentemente nell'acquisto di un  oggetto usato, di un oggetto regalato o trovato. In rari casi può accadere con qualcosa di nuovo ( a me è successo).
Arriviamo a casa, oppure scartiamo il pacco postale che ci è appena arrivato, e ci rendiamo conto che l'oggetto in questione emana vibrazioni discordanti, o peggio negative, cosa possiamo fare?


La tipologia di intervento cambierà in funzione della natura ( o composizione ) dell'oggetto da purificare.
Eliminare un certo tipo di energie da un libro  comporterà necessariamente un procedimento diverso rospetto ad un monile in metallo (sul primo non potremmo usare l'acqua ad esempio).
In linea generale possiamo agire così:
Qualora abbiamo tempo a disposizione e le caratteristiche di quello che dobbiamo "pulire" lo consente,  il primo passo da fare  è  di lasciarlo per una notte  fuori casa ( in balcone, giardino per chi lo possiede) al riparo di un'eventuale pioggia.
L'azione combianta del vento e degli influssi planetari della Luna iniziaranno a fare un primo lavoro.
Quindi procederemo nel seguente modo: Prendiamo il nostro incensiere accendiamo due  carboncini e sopra uno di essi  poniamo un po di Incenso di purificazione ( in alternativa olibano maschio, Issopo, bacche di cipresso, bacche di ginepro, in parti uguali; oppure se proprio siete sprovvisti di tutto salvia 2parti, lavanda 1parte).
Quando i fumi della mistura iniziano a sprigionarsi  fateci passare l'oggetto in senso antiorario per tre volte,  Nel farlo visualizzate  le energie che vi disturbano lasciarlo   allontanarsi dal luogo dove vi trovate, penetrare nella terra, dove verranno "riciclate/ rigenerate" ad un uso appropriato e positivo.

Fatto questo,visualizzate una sfera di luce bianca o dorata o azzurra ( quella con cui siete più in sintonia, o una loro combinazione), scendere dall'alto e penetrare nell'oggetto.
Ponete sul secondo carboncino una mistura di lavanda, petali di rosa, mirra in parti uguali.
Passatelo ancora una volta sui fumi dell'incenso qiesta volta in senso orario, per tre volte, visualizzando una corrente energetica ( del colore che più vi ispira armonia) che dal cielo attraversa l'oggetto, arrivando fino alle profondità della terra dalla quale risale e di nuovo penetra nell'oggetto.

A questo punto avete eliminato le tracce disarmoniche, dando al contempo un'impronta energetica positiva al vostro acquisto ( o regalo, ecc.)

Presto scriverò del modo di purificazione per tipologia di oggetto ( da quelli deteriorabili, tipo un libro a quelli più resistenti come ad esempio un monile).



   Nota:  Questa purificazione è alla portata di chiunque,  volutamente non ho parlato di  sistemi più complessi come l'uso di simboli di potere, che necessitano di un certo  grado di preparazione. Motivo per cui non ne scriverò in queste pagine, dove ho volutamente impostato  i sistemi di purificazione  per essere alla portata di tutti.

Moonlord












Nessun commento:

Posta un commento