Le Fronde del Nemeton

Alle origini il bosco era la nostra casa, il nostro rifugio, il nostro cibo, il nostro maestro. Al suo interno c’era un luogo speciale, Il Nemeton. Un Luogo Sacro. Un Luogo Vivo. Questo è un luogo virtuale, ma vivo, in costante crescita , mutamento, espansione. Alla strega, mago o pagano, per il viandante che qui si è fermato.... Il mio benvenuto!

martedì 20 marzo 2012

Purifichiamo noi stessi

Ora vediamo come si procede ad una purificazione
Posto che in caso di necessità ogni giorno o ora del medesimo è valida, i giorni migliori per purificare persone, animali, luoghi o cose sono i tre giorni antecedenti la Luna Nuova ed il giorno di Novilunio stesso, meglio se nelle ore notturne.

Partiamo da noi stessi.
Premetto che a volte per scrollarci di dosso le energie negative, basta eseguire l'esercizio di meditazione che è descritto nell'apposita pagina . Detto questo entriamo nel merito:

-Occorrente : Issopo ( in alternativa iperico o ruta o verbena)
-Sale marino grosso ( per cortesia non iodato)
-Musica rilassante (aiuta, ma è facoltativo. Comunque NON portate materiale elettrico in bagno, se avete  uno stereo in camera, accendetelo ed alzate il volume)
-Incenso di purificazione ( in alternativa olibano maschio e mirra)

Esecuzione

Fate una doccia, e mentre vi lavate pensate che state lavando anche lo “sporco” energetico che potreste aver raccolto o creato.
Siete puliti e profumati? Bene adesso mettete in infusione dell’issopo e procuratevi una manciata di sale marino grosso ( un cucchiaino per chi soffre di pressione) . Se ne siete in grado il sale va purificato ed energizzato, così come l’infuso, quando è pronto, altrimenti lasciate stare funzionerà lo stesso.
Accendete un carboncino brucia incensi e mettetelo nell incensiere, fate partire la musica ( se volete)
Se avete una vasca da bagno riempitela, versate l’infuso dopo averlo filtrato versate il sale.
Immergetevi.
Visualizzate una luce bianca, dorata, argentata o azzurra ( insomma delle quattro quella che più vi ispira e che vi fa sentire al sicuro), scendere sull’acqua prima e dentro la stessa poi. Trattenete il fiato ed immergetevi del tutto, rimanendoci il più possibile ma emergendo prima che la cosa diventi fastidiosa. Tutto deve essere tranquillo ed armonico.
Sentitevi puliti, in pace con il mondo, protetti, coccolati, amati.
Immergetevi di nuovo, e poi ancora per un totale di tre volte.
Se vi fa piacere rimanete nella vasca ancora un po.

Uscite dalla vasca, asciugatevi.
Versate dell’incenso sul carboncino, poggiate l’incensiere a terra ( non avevo detto di vestirvi vero?), ponetevi a cavallo dell’incensiere in modo che i suoi fumi avvolgano il vostro corpo.
Sentite, immaginate, percepite come le volute di fumo vi purifichino ulteriormente.

…. Bene per quanto possa sembrare troppo semplice avete finito.

Nota 1   per chi non possiede una vasca può mettere il sale e l’issopo in una bottiglia o in uno spruzzino (in entrambi i casi materiale nuovo comprato per l’occasione). Far scivolare il liquido o spruzzarlo su tutto il corpo partendo dalla testa, poi risciacquarsi con l’acqua della doccia , sempre visualizzando la luce che lo avvolge e sempre per tre volte

Nota2   se non potete o non vi sentite a vostro agio a restere nudi sopra i fumi d’incenso, potrete sporgervi sull’incensiere , unire le mani a coppa o ventaglio e mandare il fumo sul viso, visualizzando che da quest’ultimo si propaga per tutto il corpo.

Nota 3   questa purificazione è alla portata di chiunque, ed è in grado di mondare qualsiasi energia negativa ci trasciniamo addosso , creata da noi stessi, o da terzi. Nel caso ( molto improbabile tra l’altro) che vi sia qualcosa di più “forte” all’opera , porterà sollievo, ma non risolverebbe il problema. In quei casi, si agisce in maniera diversa, per farlo bisogna avere un certo grado di preparazione. Motivo per cui non ne scriverò in queste pagine. Una cura sbagliata, a volte può essere peggiore del male che vuole curare.

continua ....  " come purificare un luogo"....  a presto
Moonlord

Nessun commento:

Posta un commento